Sci

Prosegue il dominio di Mikaela Shiffrin

La statunitense fa suo anche il secondo Gigante di Plan de Corones, solo Mowinckel sta sotto al secondo di ritardo. Gut-Behrami quinta in crescendo

La regina è sempre lei
(Keystone)
25 gennaio 2023
|

Mikaela Shiffrin ha vinto anche il secondo Gigante di Plan de Corones, dominando la scena con la solita (ma sempre sbalorditiva) facilità. La ventisettenne festeggia così l’ottantaquattresimo successo in carriera e il record assoluto di Ingemar Stenmark è lì a due lunghezze.

Sul podio sono salite anche la norvegese Ragnhild Mowinckel (a 82 centesimi), che continua così il suo eccellente stato di forma e la svedese Sara Hector, già a oltre un secondo di ritardo (1"19 per la precisione). Al quarto posto Petra Vlhova (1"37), mentre è uscita Marta Bassino, scavalcata da Gut-Behrami in seconda posizione nella classifica di specialità.

Lara Gut-Behrami ha commesso due errori nella prima manche, altrimenti di molto alto livello, che l’hanno relegata in tredicesima posizione. Costretta dunque a rimontare, ha interpretato al meglio con un bel mix di decisione e precisione la seconda discesa, chiusa con il miglior tempo, che le ha permesso di risalire otto gradini e chiudere in quinta posizione, a 19 centesimi dal podio.

Andrea Ellenberger dopo una discreta prima manche ha fatto un passo indietro nella seconda, chiudendo ventesima (+3"32). Simone Wild ha ben impressionato nella prima manche (dopo la quale era dodicesima), mentre nella seconda ha commesso diverse imprecisioni, che l’hanno portata in ventunesima posizione (+3"46).

Camille Rast ha invece racimolato qualche punticino chiudendo in ventiseiesima posizione a 3"84 (era venticinquesima dopo la prima discesa). Ha invece fallito l’accesso alla seconda manche Michelle Gisin, trentaduesima, subito dietro a Vanessa Kasper. Le due hanno perso il posto buono per dieci rispettivamente tre centesimi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE