SCI ALPINO

Riecco Stuhec, trionfo a Cortina. Gut-Behrami sfiora il podio

La slovena si è imposta nella seconda Discesa di Cortina d’Ampezzo. Seconda la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (pettorale numero 30).

Per poco...
(Keystone)
21 gennaio 2023
|

Ilka Stuhec, ad oltre quattro anni dall’ultimo ruggito in Coppa del Mondo (era il 19 dicembre 2018), ha vinto tra gli applausi la seconda discesa di Cortina d’Ampezzo, accorciata a causa del forte vento che interessava soprattutto la parte alta del tracciato.

La 32enne slovena, in 1’04"73, si è lasciata alle spalle la norvegese Kajsa Vickhoff Lie, scesa col pettorale numero 30 e capace di firmare la sorpresa di giornata chiudendo a 26 centesimi dalla vincitrice. Completa il podio l’italiana Elena Curtoni (+0"34), che ha preceduto di un solo centesimo Lara Gut-Behrami e Ragnhild Mowinckel (+0"35), appaiate al quarto posto e scalzate dal podio in extremis proprio dalla Lie.

Per la pattuglia rossocrociata da segnalare anche il bel sesto posto di Priska Nüfer (+0"37), seguita dalla statunitense Shiffrin. Decima Michelle Gisin (+0"64).

Out l’italiana Sofia Goggia, leader della specialità che si è fatta sorprendere dal tracciato, cadendo senza conseguenze fisiche.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE