SCI NORDICO

Fähndrich fuori in semifinale, tripletta norvegese

Tour de Ski, in Val di Fiemme la lucernese ha pagato la stanchezza nello sprint a stile classico. In campo maschile quinta vittoria consecutiva per Klaebo

6 gennaio 2023
|

Nadine Fähndrich non è andata oltre le semifinali dello sprint a stile classico in Val di Fiemme, valido per il Tour de Ski. La lucernese ha pagato il susseguirsi degli sforzi. L’elvetica si era imposta negli ultimi tre sprint di Coppa del mondo, ma oggi non è mai apparsa in grado di calare il poker e ha chiuso al sesto e ultimo posto la sua semifinale. L’energia spesa in occasione delle precedenti tappe del Tour de Ski le è venuta chiaramente a mancare. Nella classifica generale risale comunque al decimo posto.

In campo femminile, la Norvegia ha messo a segno la tripletta, con il primo successo in Cdm di Lotta Weng, davanti alla gemella Tiril Weng (a 0"35) e a Mathilde Myhrvold (a 0"67). Leader del Tour de Ski, la svedese Frida Karlsson è stata estromessa già nei quarti di finale, ma rimane favorita per la vittoria e vanta 41" di vantaggio su Tiril Weng. L’altra norvegese Anna Kalvaa, terza della generale, ha dovuto lasciare il Tour in quanto positiva al Covid-19.

In campo maschile, Cyril Fähndrich, fratello di Nadine, è stato eliminato nei quarti di finale. A imporsi è stato il favorito norvegese Johannes Klaebo che ha preceduto lo svedese Calle Halfvarsson (a 0"26) e l’italiano Simone Mocellini (a 0"94). In classifica generale, Klaebo – giunto al quinto successo consecutivo – guida con poco meno di un minuto su Halfvarsson.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE