Sci

Curtoni firma la prima delle due libere sulla Corviglia

Doppietta italiana nella discesa di St. Moritz. Con Corinne Suter buona terza; ottava Lara Gut-Behrami

Elena Curtoni in azione
(Keystone)
16 dicembre 2022
|

Doppietta italiana nella prima gara del lungo weekend sulle nevi di St. Moritz per la Coppa del mondo di sci coniugata al femminile. La più veloce nella prima delle due discese in programma, la terza stagionale, è stata Elena Curtoni (al suo terzo sigillo in Cdm), che si è imposta davanti a Sofia Goggia (che durante la discesa ha rimediato una frattura del metacarpo della mano sinistra, andando a sbattere contro un paletto), in un podio completato da Corinne Suter. La svittese ha concesso 73 centesimi; immediatamente alle sue spalle, staccata di 11 centesimi, ha chiuso la sua gara un’altra elvetica: Jasmina Flury.

Terza svizzera nella top-10 Lara Gut-Behrami: la ticinese ha chiuso all’ottavo rango, a pari merito con la norvegese Movinckel, a 1"31 dalla migliore.

Da notare che la gara si è svolta su un tracciato accorciato rispetto a quello originale. Sulla Corviglia si tornerà a gareggiare domani con la seconda libera (alle 10.30), mentre domenica sarà la volta del SuperG (11.30).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE