Sci

Odermatt porta a casa la settima vittoria stagionale

Il nidwaldese ha trionfato davanti a Lucas Braathen e Loïc Meillard

(Keystone)
19 marzo 2022
|

Marco Odermatt ha concluso il suo favoloso inverno come si deve. Il nidvaldese ha vinto il gigante delle finali di Coppa del Mondo a Meribel, raccogliendo così la sua settima vittoria della stagione, l’11° in totale.

Il record di Marco Odermatt del 2021/22 è semplicemente mozzafiato: 16 podi in 25 gare di Coppa del Mondo, con un 8 su 8 nella sua disciplina preferita, lo slalom gigante: per il ragazzo prodigio di Hergiswil cinque vittorie, due secondi posti e un terzo posto.

Marco Odermatt è stato il primo sciatore a fare il pieno di podi in slalom gigante dopo Marcel Hirscher nel 2017/18, battendo il secondo classificato Lucas Braathen di 0,49 secondi. Il vincitore del grande Globo di cristallo ha così ampliato il divario nella seconda manche sul norvegese, partendo da un margine di soli 0’’20 alla fine della prima manche.

Il terzo posto è andato a Loïc Meillard. Lo sciatore di Hérémence ha concesso 0’’63 a Marco Odermatt per prendere il suo secondo podio dell’inverno dopo il suo 2° posto nel primo slalom a Garmisch alla fine di febbraio. Terzo dopo la prima manche, Justin Murisier è sceso al 9° posto, mentre Gino Caviezel è arrivato 5°.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE