Sci

A Kvitfjell terzo posto a pari merito per Feuz e Hintermann

L’oro è andato all’italiano Dominik Paris seguito dal norvegese Aleksander Kilde

Beat Feuz prima della partenza
(Keystone)
5 marzo 2022
|

Beat Feuz e Niels Hintermann raggiungono il podio nella seconda discesa di Coppa del Mondo a Kvitfjell. Dietro il vincitore Dominik Paris e il norvegese Aleksander Kilde, i due sciatori svizzeri finiscono a pari merito al terzo posto.

Per Feuz è il sesto podio in discesa in questa stagione, per Hintermann la conferma della vittoria di venerdì. Paris ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione dopo Bormio. Ha distanziato Kilde di 55 centesimi e ha impedito la settima vittoria del norvegese in Coppa del Mondo quest’inverno.

Marco Odermatt, il leader della classifica generale di Coppa del Mondo, è migliorato di tre posizioni rispetto al giorno precedente ed è arrivato 12°. L’atleta della Svizzera centrale ha quindi ancora un vantaggio di quasi 300 punti su Kilde.

Per quanto riguarda lo sci femminile. Questa mattina Lara Gut-Behrami si è aggiudicata il terzo posto nel Super-G di Lenzerheide.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE