Sci

A Schladming 7 elvetici a punti, ma lontani da Linus Strasser

Il tedesco si impone nello slalom sulla Planai precedendo il norvegese McGrath e l’austriaco Feller. Tanguy Nef (decimo) miglior rossocrociato.

25 gennaio 2022
|

Ben sette rossocrociati sono riusciti ad andare a punti nello slalom in notturna di Coppa del mondo a Schladming, ma il migliore, Tanguy Nef, non è andato oltre al decimo posto a 64 centesimi dal vincitore, il tedesco Linus Strasser, e a 25 dal podio. Sul quale sono saliti anche l’austriaco Manuel Feller – di rientro dopo aver smaltito il Covid e autore di una grande rimonta nella seconda manche (era 28esimo dopo la prima) che l’ha portato fino al terzo posto – e il norvegese Atle Lie McGrath, commosso per il suo primo podio in carriera in slalom. Fuori invece i due migliori del primo tracciato, lo svedese Jakobsen e l’italiano Razzoli.

Il quinto tempo della seconda prova ha permesso a Luca Aerni di risalire dal 21esimo al 13esimo posto, chiudendo l’ultima gara maschile prima delle Olimpiadi qualche posizione davanti ai connazionali Yule (15o), Meillard (16o), Zenhäusern (18o) e Simonet (21o).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE