Sci alpino

Slalom a Shiffrin, Coppa di specialità a Vlhova

A Schladming quarto posto per Camille Rast. Eliminata nella seconda manche Wendy Holdener

11 gennaio 2022
|

Il duello stellare che accende ogni slalom della stagione è andato in scena anche a Schladming, teatro del successo di Mikaela Shiffrin ai danni di Petra Vlhova, la quale si “consola” con la conquista della Coppa di specialità. La slovacca ha infatti vinto tutti gli speciali fin qui disputati, a eccezione di due gare al termine delle quali è giunta seconda, superata proprio dall’americana. La quale in Austria è così salita a quota 47 successi in slalom (complessivamente sono 73), prima atleta della storia a vantare un numero cosi elevato di soddisfazioni in una singola disciplina. A titolo di paragone, il leggendario Ingmar Stenmark si fermò a 46, in gigante.

Grossa delusione per Wendy Holdener. Scattata nella seconda manche forte della terza posizione dopo la prima discesa, l’elvetica è stata eliminata dopo poche porte dopo un avvio segnato da qualche piccola indecisione. Molto buono il quarto posto conquistato da Camille Rast, suo miglior risultato della carriera. La vallesana può forse recriminare un po’ per una seconda manche molto ben sciata nella quale avrebbe forse potuto osare qualcosa in più. Il podio lo ha infatti mancato per soli 8 centesimi. 22esima Aline Danioth. Fuori nella prima manche Michelle Gisin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE