Sci

A Bormio sono Hintermann e Rogentin i migliori svizzeri

Prima prova di discesa: miglior tempo per Marsaglia, che però ha saltato una porta; 6° lo zurighese e 9° il grigionese, lontano Beat Feuz (22°).

Miglior tempo per l’italiano Matteo Marsaglia
(Keystone)
26 dicembre 2021
|

Niels Hintermann e Stefan Rogentin – rispettivamente sesto e nono – sono gli svizzeri meglio piazzati nella prima prova in vista della discesa di Coppa del mondo di Bormio, in programma mercoledì 29.

Hintermann si trova in un buon momento di forma e, dopo il suo recente podio (terzo posto) in Val Gardena, ha mostrato ancora una volta di nutrire delle ambizioni. Lo zurighese aveva già fatto vedere due anni or sono di apprezzare l’esigente pista Stelvio, piazzandosi sesto nella seconda delle due discese disputate.

Fresco di miglior risultato in carriera (il quinto posto nel superG della Val Gardena), pure il grigionese Stefan Rogentin punta a un buon risultato in Valtellina.

Più lontani gli altri rossocrociati, tutti finiti fuori dalla top 20 (22° Beat Feuz) in una prova che ha visto Matteo Marsaglia far segnare un miglior tempo viziato dal salto di una porta. Da notare il rientro alle competizioni di Carlo Janka, il quale aveva saltato la tournée nordamericana a causa di problemi alla schiena ed era poi stato costretto a rinunciare anche alle gare in Val Gardena poiché risultato positivo al coronavirus.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE