Sci freestyle

Doppio successo per Tadè e Gasparini agli Svizzeri

Con le gare Fis svoltesi ad Airolo sabato e domenica sì è conclusa la stagione 2020-2021 per i freestyler ticinesi

Sulla pista “Canalone” sono scesi gli specialisti elvetici delle gobbe e sono state assegnate le medaglie per i Campionati svizzeri di moguls e dual moguls. Alle due gare Fis, oltre agli atleti e le atlete di casa hanno preso parte anche rappresentanti della nazionale germanica e austriaca, per un totale di 22 partecipanti tra donne e uomini.

Nel moguls di sabato in campo maschile Marco Tadè si è fregiato del titolo di campione svizzero, mentre nella categoria femminile il titolo di campionessa elvetica è andato a Nicole Gasparini. Al 2° posto si sono classificati Enea Buzzi e Emilie Foresti. 3° rango invece per Martino Conedera. Buzzi e Foresti si sono guadagnati il titolo di campione svizzero e campionessa svizzera junior. Sempre tra gli junior Conedera ha terminato in 2ª posizione, con Paolo Pascarella che ha chiuso il podio. Nella prova in parallelo le discese sono state molto combattute: nella finale maschile Tadè ha prevalso su Buzzi nello scontro più spettacolare della giornata, nel quale il classe 2004 ha dato del filo da torcere al ben più esperto compagno di squadra. Tadè ha quindi conquistato anche il titolo di campione svizzero di dual moguls, con Buzzi che ha concluso al 2° posto e Riccardo Pascarella al 3°. In campo femminile Gasparini si è confermata campionessa svizzera di dual moguls, precedendo Foresti. Campione svizzero e campionessa svizzera junior in parallelo sono rispettivamente Buzzi e Foresti. Tra gli junior Riccardo Pascarella ha finito in 2ª posizione, precedendo così Conedera, terzo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE