Sci nordico

Cologna sesto nella 50 km di Oslo

Il grigionese a 1''8 dal podio. Successo del russo Alexander Bolshunov, leader della generale, impostosi allo sprint. Secondo il norvegese Simen Hegstad Krueger

8 marzo 2020
|

Un secondo e otto decimi, tanto è mancato a Dario Cologna per salire sul podio della 50km stile classico di Oslo con partenza in linea. Sull'Holmenkollen il grigionese - sesto al traguardo - ha tenuto testa ai colleghi più forti restando agganciato al gruppo di testa per quasi tutta la gara. Per qualche tratto ha pure fatto corsa in testa.

La vittoria se l'è aggiudicata il russo Alexander Bolshunov, leader della generale, impostosi allo sprint. Secondo posto per il norvegese Simen Hegstad Krueger. Leggermente più attardati gli altri inseguitori, guidati sotto lo striscione da Emil Iversen.

Decima Nadine Fähndrich

Nella 30km stile classico femminile Frida Karlsson ha beffato la dominatrice della stagione Therese Johaug, aggiudicandosi la prima vittoria in Coppa del Mondo. Decima, a 49'' dalla vincitrice, l'elvetica Nadine Fähndrich. La giovane svedese ha approfittato al meglio di un cambio di sci attorno al 20esimo chilometro, per recuperare terreno sulla norvegese. Sul podio anche Ebba Andersson. Johaug si può consolare con la terza Coppa del mondo, dopo i trionfi del 2014 e 2016.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE