Sci

A Chamonix è (finalmente) l'ora di Meillard

Primo successo in Coppa del mondo per il neocastellano, che vince il gigante parallelo davanti a Thomas Tumler

Il vincitore (Keystone)
9 febbraio 2020
|

Da una doppietta all'altra in una domenica di gloria per lo sci elvetico. Dopo il primo e il terzo posto al femminile a Garmisch, ecco arrivare altri due podi per i colori rossocrociati dal fronte maschile. Stavolta con il primo (Loïc Meillard) e il secondo posto (Thomas Tumler) nel gigante parallelo di Chamonix, per un podio che è poi completato dal tedesco Alexander Schmid.

Dopo tre secondi posto, l'ultimo dei quali la scorsa settimana nel gigante di Garmisch, il neocastellano è dunque riuscito a centrare il suo primo successo in Coppa del mondo. Per Tumler, invece, la gioia di ritrovare quel podio che finora aveva calcato una sola volta in carriera, nel gigante di Beaver Creek nel 2018. Ed è proprio in quella località del Colorado che la Svizzera aveva festeggiato la sua ultima doppietta coniugata al maschile, centrata grazie a Beaz Feuz e Mauro Caviezel, rispettivamente primo e secondo nella discesa disputata il 30 novembre 2018.

Tanguy Nef, terzo rappresentante elvetico nel gigante parallelo di Chamonix, ha invece concluso la sua avventura allo stagio degli ottavi di finale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE