Sci

Marco Odermatt, rientro sprint: al via nel superG di Kitz

Il 22enne parteciperà alla gara di domani a Kitzbühel, ma non alla discesa di sabato. Si era infortunato al ginocchio prima di Natale nel gigante in Alta Badia.

Marco Odermatt (Keystone)
23 gennaio 2020
|

Marco Odermatt ritorna in Coppa del Mondo. Fermo da un mese a causa di un infortunio, il 22enne sarà al via del superG di Kitzbühel in programma domani. Proprio in questa disciplina aveva ottenuto il suo primo successo in Coppa del Mondo, imponendosi sulla pista di Beaver Creek, in Colorado.

Odermatt si era procurato una lesione al menisco esterno del ginocchio destro, nel gigante in Alta Badia del 22 dicembre. Gara che peraltro aveva portato a termine, concludendo al quinto posto. Il giorno seguente il talento rossocrociato si era sottoposto a un intervento chirurgico.

Il decorso post operatorio si è svolto in modo ottimale, dunque i medici hanno dato il via libera a Odermatt per tornare in pista. Negli ultimi giorni, si è allenato a Reiteralm, vicino a Schladming (Austria).

In un primo tempo Swiss-Ski aveva lasciato intendere che Odermatt non ci sarebbe stato nel weekend a Kitzbühel, dove peraltro non parteciperà alla discesa di sabato. Il nidvaldese ha però deciso di prendere parte al superG, dopo aver fatto segnare delle buone manche di allenamento in prova questa settimana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE