Sci

Wengen con sorpresa: dai paletti stretti spunta Matthias Mayer

Il discesista austriaco ha vinto la combinata sul Lauberhorn, superando di 7 centesimi il favorito Alexis Pinturault. Migliore svizzero Loïc Meillard, quarto.

Matthias Mayer durante lo slalom a Wengen (Keystone)
17 gennaio 2020
|

Matthias Mayer ha preso tutti di sorpresa a Wenge, vincendo la combinata. Specialista di velocità, l'austriaco ha così fatto segnare il settimo successo in Coppa del Mondo, il primo in questa disciplina.
In testa dopo la discesa, Mayer ha saputo trarre profitto dal nuovo formato della competizione, potendo partire per primo nello slalom. «Ero già sorpreso di essere davanti in discesa, lo sono stato ancor di più per essere rimasto davanti dopo lo slalom», ha commentato ai microfoni della Rts, rivelando di avere allenato i paletti stretti solamente per cinque giorni, dall'autunno a oggi.

Sul podio due atleti più a loro agio nello slalom: il grande favorito, il francese Alexis Pinturault (secondo a 7 centesimi), e il connazionale Victor Muffat Jeandet (terzo a 67 centesimi).

Per quanto riguarda gli svizzeri, quarto posto per Loïc Meillard, al quale – nonostante il secondo tempo di manche – non è riuscita la rimonta in slalom (il vallesano è arrivato a 35 centesimi dal podio). Seguono Nils Hintermann, nono; Justin Murisier undicesimo, Gilles Roulin quindicesimo (che era giunto secondo in discesa) e Stefan Rogentin ventesimo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE