Sci nordico

Cologna in ripresa, con l'inseguimento chiude al 13° posto

La quarta tappa del Tour de Ski di Dobbiaco è andata al russo Bolzhunov, nuovo leader della generale (il grigionese è 12esimo)

1 gennaio 2020
|

Deludente nella prova di ieri (16esimo rango nella 15 km a stile classico), Dario Cologna ha lanciato segnali importanti nella replica odierna, a stile classico e a inseguimento, chiusa in 13ª posizione con il nono tempo di giornata. Il successo è arriso al russo Alexander Bolzhunov, nuovo leader della generale del Tour de Ski di Dobbiaco, a spese del connazionale Sergeï Ustiugov, scivolato in seconda posizione, a 16''.

Il grigionese è scattato dalla 16ª posizione in compagnia dle norvegese Johannes Hösflot Klaebo, con il quale ha trovato una buona armonia. In classifica l'elvetico, quattro volte vincitore del Tour, è salito in 12ª posizione, tuttavia un piazzamento sul podio sembra essergli precluso, domenica, giorno della grande chiusura con l'ascesa alla vetta dell'Alpe Cermies. Klaebo, terzo della generale, vanta infatti 1'17'' di vantaggio su Cologna.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE