Sci

Pinturault vince la combinata di Bormio, Meillard è terzo

Il francese ha preceduto il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, per il 23enne elvetico è il terzo podio della carriera

29 dicembre 2019
|

Terzo podio della carriera in Coppa del mondo per Loïc Meillard , terzo nella combinata di Bormio vinta dal favorito della vigilia, il francese Alexis Pinturault. Ottavo in superG con 20 centesimi di vantaggio sul transalpino, il 23enne elvetico è stato preceduto anche dal norvegese Aleksander Aamodt Kilde, vincitore sabato della prova di velocità, in grado poi in slalom di difendere 5 dei 77 centesimi di vantaggio su Meillard.

'Nulla da rimproverarmi'

Secondo  due volte nello spazio di ventiquattr'ore a Saalbach nel dicembre 2018 (in gigante e in slalom), il rossocrociato si è detto solo parzialmente soddisfatto.«Da un lato, posso dire di aver portata a termine una buona manche, in slalom, tuttavia ho faticato a trovare il ritmo giusto e nella parte alta del tracciato ho perso tempo. Le ho provate tutte, non ho nulla da rimproverarmi».

Ottavo Caviezel, nono Murisier

Vincitore a Bansko e campione del mondo in carica in combinata, Alexis Pinturault ha fatto la differenza proprio tra i paletti stretti, nonostante non fosse al meglio per un problema alla coscia accusato lunedì a Alta Badia: per il francese è il 26esimo successo in Coppa del mondo, il nono in combinata

Buona, nel complesso, la prova della squadra elvetica: quinto in superG,  Gino Caviezel ha chiuso ottavo. Il vallesano Justien Murisier è risalito al nono posto finale gratie al sesto rango nello slalom col quale ha 'corretto' il 24esimo della vigilia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE