Sci

Shiffrin vince lo slalom di Lienz, terza Michelle Gisin

Primo podio della carriera in speciale per la 26enne obvaldese, ottava dopo la prima manche. Per l'americana è il successo numero 64

29 dicembre 2019
|

Ottava dopo la prima manche, Michelle Gisin è stata protagonista di una seconda discesa formidabile, grazie alla quale è salita per la prima volta in carriera sul podio di uno slalom (per la 26enne obvaldese il miglior piazzamento tra i paletti stretti era un quinto rango). A Lienz il successo è da ascrivere alla solita Mikaela Shiffrin, giunta alla 64ª vittoria del sua strepitoso percorso in Coppa del mondo. Al secondo posto la slovacca Petra Vlhova.

Bene Aline Danioth

Molto buona anche la prestazione di Aline ddenioth, settima dopo aver recuperato ben cinque posizioni. Per la duplice campionessa mondiale juniori della combinata è il miglior risultato della carriera in Coppa del mondo. La 21enne urana fu infatti decima a Flachau a inizio gennaio.

Sul fronte rossocrociato, gara da dimenticare per Wendy Holdener, eliminata nella seconda manche: ha inforcato, proprio come a Killington.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE