Sci

Holdener 3ª nel gigante di Courchevel, 13ª Gut-Behrami

Nella prova vinta dall'italiana Federica Brignone, l'elvetica sul podio per la prima volta in stagione. Segnali di ripresa tra i paletti larghi per la ticinese

17 dicembre 2019
|

Deludente nel parallelo di St. Moritz (20ª), Wendy Holdener si è prontamente riscattata nel gigante di Courchevel che la svittese ha chiuso in terza posizione, centrando così il primo podio della carriera tra i paletti larghi. La gara l'ha vinta l'italiana Federica Brignone, con 4 centesimi di vantaggio sulla norvegese Mina Fuerst Holtmann, in testa dopo la prima manche.

Lara 13esima

Bene, in campo elvetico, anche Lara Gut-Behrami, che sembra aver ritrovato le migliori sensazioni in gigante (è stata ottava a Sölden e 19ª a Killington). La ticinese, 9ª dopo la prima discesa, ha chiuso in 13ª posizione, tra le prima quindici, risultato che nella passata stagione aveva raggiunto in una sola occasione .

Strano a dirsi, male Shriffrin

Da segnalare la sorprendente controprestazione di Mikaela Shiffrin, fuori dalle quindici (17ª). Un risultato negativo che non si verificava dal 28 gennaio 2018, in occasione dell'uscita nella second manche dello slalom di Lenzerheide (da allora si sono svolte 24 gare, tra speciale e gigante).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE