Sci

Si corre ancora: Corinne Suter e Gilles Roulin super in Patria

La svittese (settimo titolo in carriera per lei) e lo zurighese (alla prima vittoria) si sono laureati campioni svizzeri di superG a Stoos

22 marzo 2019
|

Corinne Suter e Gilles Roulin hanno vinto il superG ai Campionati svizzeri di sci alpino in corso a Stoos. Per la svittese è il secondo titolo in questa edizione, dopo il successo in discesa ieri. La 24enne (al settimo alloro nazionale in carriera) aveva già realizzato la doppietta in velocità ai campionati nazionali a Davos, due anni or sono.
Il podio in superG è stato la replica di quello della discesa, con Priska Nufer (Obwaldo) seconda e Nathalie Gröbli (Nidwaldo) terza. 

Assenti Beat Feuz e Mauro Caviezel, è stato Gilles Roulin il più veloce nel superG maschile. Lo zurighese – al suo primo titolo svizzero e terzo ieri in discesa – ha superato i grigionesi Sandro Simonet e Carlo Janka. 

Le gare della mattina erano abbinate a una prova di slalom corsa nel pomeriggio, per attribuire anche il titolo in combinata; andato rispettivamente a Priska Nufer e Sandro Simonet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE