Sci

Dominik Paris si prende tutto: vittoria e coppa in superG

Per l'italiano successo nell'ultima corsa della stagione e primo cristallo della disciplina. Ottimo Mauro Caviezel, secondo in gara e terzo in classifica.

14 marzo 2019
|

Inarrestabile Dominik Paris. L'italiano si aggiudica la prima coppa in superG e lo fa mettendo tutti in riga anche nell'ultima corsa della stagione, alle finali in corso a Soldeu.
Ottimo secondo oggi, a soli 15 centesimi, lo svizzero Mauro Caviezel scala tre posti e finisce terzo nella classifica di disciplina. «È un sogno che si avvera – ha commentato a caldo "Domme” –. Dietro questo risultato c'è tanto lavoro. Vi ero andato vicino già due o tre volte e oggi ha funzionato. È stata dura: prima della gara ero più nervoso del solito. Ho cercato di restare il più concentrato possibile su ciò che dovevo fare; ho provato a sciare al limite e ho gestito bene fino alla fine».

Beat Feuz ha chiuso una stagione non eccezionale in superG con un nono posto e un grosso spavento sul salto che ha messo fuori gioco il giovane Marco Odermatt, comunque rimasto in piedi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE