Sci

Il ritorno di Vonn: 'Non sono finita. Che emozione essere al via'

La star americana correrà sabato in discesa e domenica in super-G. Meteo permettendo: in Austria previste forti nevicate, allenamento di domani annullato

8 gennaio 2019
|

«Non sono finita, ci vediamo a St. Anton». Firmato : Lindsey Vonn. La campionessa statunitense è dunque pronta per rituffarsi nella mischia, che ha finora dovuto solamente stare a guardare a causa di un infortunio – l’ennesimo – che le aveva impedito di cominciare la stagione. Le ci sono volute sei «dure» settimane di riabilitazione ma ora – comunica via social, com’è sua abitudine – il ginocchio sinistro va meglio e, dopo alcuni test positivi sugli sci, tornerà a lanciarsi dal cancelletto. «Sono emozionata».
La star statunitense andrà alla caccia delle 86 vittorie di Ingemar Stenmark, che vorrebbe tanto eguagliare. Donna più vincente di sempre in Coppa del Mondo, è a 82 successi.

Nella località austriaca, dove si torna a correre dopo sei anni, sono in programma una discesa (sabato) e un super-G (domenica). Meteo permettendo, poiché a causa delle forti nevicate previste nella stazione tirolese, l’allenamento di domani in vista della discesa è stato annullato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔