Sci

Doppio podio svizzero nel parallelo delle sorprese

Al City Event di Oslo vincono Marco Schwarz e Petra Vlhova. Terzo posto per Wendy Holdener e Ramon Zenhäusern (con pollice ingessato)

1 gennaio 2019
|

Petra Vlhova e Marco Schwarz si sono imposti nel City Event di Oslo. Per la slovacca, che in finale ha superato la regina della specialità Mikaela Shiffrin, si tratta del sesto successo in carriera; mentre per l'austriaco (che all'ultimo atto ha superato Dave Ryding, capace nelle qualificazioni di eliminare nientemeno che Marcel Hirscher) è la prima vittoria in Coppa del Mondo.

Sul podio dello slalom parallelo sprint sono andati anche due svizzeri, che nelle rispettive 'finaline' sono stati più veloci di due svedesi: Wendy Holdener di Anna Swenn Larsson e Ramon Zenhäusern di André Myhrer (vincitore su questo pendio lo scorso anno).
Da notare che il vallesano corre con una stecca alla mano sinistra: pochi giorni or sono, il 24 dicembre, è infatti stato operato al legamento che si era lesionato cadendo in allenamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE