Sci

Schianto col parapendio fatale a giovane promessa dello sci svizzero

È Gian Luca Barandun la vittima dell'incidente avvenuto ieri mattina in Surselva. L'ultimo video postato dal 24enne su Instagram

(Keystone)
5 novembre 2018
|

Lutto nei quadri della nazionale elvetica di sci alpino. È infatti Gian Luca Barandun, 24 anni, il giovane deceduto ieri mattina a Schluein (Gr), in Surselva, schiantandosi al suolo col proprio parapendio. Specialista delle discipline veloci e della combinata, il grigionese aveva debuttato in Coppa del Mondo nel gennaio 2017 a Wengen.

Due giorni fa il 24enne aveva postato il suo ultimo video su Instagram. Un video dove ha mostrato ai suoi followers le sue peripezie sulla neve.

Barandun, secondo quanto comunicato ieri dalla polizia cantonale, era partito da Ladir (GR) per un volo di addestramento poco prima delle 11.00. Qualcosa è andato però storto in fase di atterraggio e l'atleta ha impattato violentemente su un prato, morendo sul posto.

La sua migliore performance nel Circo bianco risale al dicembre 2017, quando ottenne il nono posto nella combinata di Bormio. In carriera, è riuscito a entrare nei primi trenta, ottenendo dunque punti per la classifica, in sei occasioni, mentre al livello inferiore, in Coppa Europa, ha vinto il Super G di Sarntal (in Trentino Alto-Adige) lo scorso febbraio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE