Sci

Hirscher rimette gli sci. Altro che ritiro

L'austriaco, sette volte vincitore della Coppa del mondo, sarà al cancelletto di partenza anche della prossima stagione

Keystone
12 settembre 2018
|

La pensione può ancora attendere. Marcel Hirscher, che al termine della passata stagione aveva evocato l'eventualità di un suo ritiro dalle competizioni, è tornato sulla sua decisione. L'austriaco, sette volte vincitore della Coppa del mondo, ha infatti ripreso ad allenarsi in vista della nuova stagione. A darne notizia è stato lo stesso sicatore attraverso i social media.

'Sono al Pitztal (ghiacciaio delle Alpi austriache, ndr) e l'allenamento sulla neve è ricominciato. Fra 46 giorni ci saremo nuovamente, e me ne compiaccio', ha indicato alludendo al gigante di Sölden che il 28 ottobre terrà a battesimo la nuova stagione.

Al termine della passata stagione, che oltre allo storico settimo globo gli aveva regalato pure due titoli ai Giochi di Pyeongchang, il plurititolato 29enne aveva lasciato intendere che avrebbe anche potuto mettere il punto finale alla sua gloriosa carriera. Ma, appunto, ora ecco la smentita. Convolato a nozze (discrete) con la sua compagna Laura (che nei prossimi giorni dovrebbe dare alla luce un figlio), Hirscher quest'estate aveva detto di non avere il 'coraggio' di rinunciare in modo così brutale alla competizione. Ha comunque assicurato che il tempo in cui 'lo sport rappresentava la priorità su tutto fa parte del passato'. Il vincitore di 58 gare di Coppa del mondo (solo lo svedese Ingemar Stenmark, con 86 trionfi, ha fatto meglio di lui) ha rivelato la sua intenzione di ridurre la durata dei suoi soggiorni lontano dall'Austria, con particolare riferimento alle tappe in Nordamerica. Ma ha comunque ribadito la volontà di 'essere nuovamente tra i migliori e vincere delle gare'. Lo specialista delle prove tecniche ha pure deciso di non voler cercare il successo in una discesa, l'unica specialità in cui non è ancora riuscito a trionfare: 'Questo mi prenderebbe troppo tempo. Non sono pronto a investire cinque anni per questo obiettivo'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE