Sci

Ian Gut cambia bandiera: scierà per il Liechtenstein

Swiss-Ski ha avallato la volontà del fratellino di Lara, il quale integra la squadra di Coppa Europa della federazione del Principato

23 maggio 2018
|

Dopo molte stagioni nei quadri C di Swiss-Ski, Ian Gut e il suo team hanno deciso di cambiare federazione al fine di dare nuovi stimoli a un atleta che intende rilanciarsi beneficiando di un nuovo ambiente di lavoro. Il fratello di Lara integrerà il gruppo di Coppa Europa diretto da Wolfgang Auderer.

Stéphane Cattin, direttore del settore sci alpino in seno a Swiss-Ski: «Il cambiamento chiesto da Ian Gut si inserisce in un piano di carriera. Lo ringraziamo per l'eccellente collaborazione in questi anni e gli auguriamo pieno successo per il futuro»  

Ian Gut ha così spiegato la decisione : «Ho la fortuna di avere anche il passaporto del Liechtenstein. Il mio obiettivo è trovare nuovi stimoli e nuovi impulsi da nuovi allenatori. Formeremo un team molto più ridotto, con possibilità diverse e con programmi individuali adattati alle esigenze di ciascun atleta. Già all'età di 13 anni gareggiai per il club di Triesenberg, il loro approccio mi era piaciuto molto. Sono convinto che questo cambiamento avrà un impatto positivo sulla mia carriera, guardo al futuro con fiducia. Ringrazio di cuore la federazione svizzera per il suo sostegno in questi anni e per la professionalità che mi ha trasmesso».

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔