Sci

A Davos, Sandro Simonet e Viviane Härri la combinano grossa

Ai campionati svizzeri in combinata s'impongono il 22enne grigionese e la 18enne obvaldese. Per entrambi è il primo titolo nazionale.

Dario Simonet
5 aprile 2018
|

Ventidue anni uno, diciotto l’altra. Sono due volti nuovi i campioni svizzeri di combinata. A Davos, dove sono in corso le competizioni nazionali, nella gara dei polivalenti si sono imposti Sandro Simonet e Viviane Härri, entrambi al primi titolo.

Il grigionese ha avuto la meglio per 0”22 sul più esperto, benché pure giovane, Loïc Meillard; mentre il bronzo è andato a Matthias Iten. Simonet aveva saputo mostrare le sue capacità già in Coppa del Mondo, chiudendo all’ottavo posto lo slalom di Kraniska Gora. 

Viviane Härri ha creato la sorpresa tra le donne. Campionessa svizzera di discesa U18 l’anno scorso, l’obvaldese ha inflitto 1”79 alla bernese Natalie Hauswirth. Un risultato che la rende ovviamente felice e che arriva al termine di una stagione complicata a causa di un problema a un piede.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔