laRegione
Sci
04.03.18 - 14:320

Holdener, Gisin, Zenhäusern: Svizzera ancora ai vertici

Wendy conquistala Coppa di combinata, mentre Michelle è seconda nella combinata di Crans-Montana. A Kranjska Gora Ramon terzo nello slalom

Altra buona giornata per lo sci elvetico in Coppa del mondo. In campo femminile, sulle nevi di Crans-Montana, Michelle Gisin ha conquistato il secondo posto nella combinata, ad appena 3 centesimi dalla vincitrice, l'italiana Federica Brignone. Dal canto suo, Wendy Holdener grazie al quarto posto in Vallese si è aggiudicata la coppa di specialità (la seconda dopo quella del 2016).  

In campo maschile, invece, Ramon Zenhäusern ha confermato la medaglia d'argento dello slalom conquistata alle Olimpiadi di Pyeongchang e sulla neve di Kranjska Gora, in Slovenia, ha ottenuto il suo primo podio di Coppa del mondo tra i paletti stretti, alle spalle dell'inarrivabile Marcel Hirscher e del norvegese Henrik Kristoffersen. Da sottolineare anche il sesto posto di Marc Rochat, l'ottavo di Sandro Simonet e il quindicesimo di Loic Meillard a completamento di un'ottima prestazione d'assieme per i colori rossocrociati.

Tags
coppa
gisin
zenhäusern
posto
combinata
holdener
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved