Sci

Altro passo verso la leggenda di Lindsey Vonn

La statunitense fa doppietta a Garmisch e raggiunge quota 81 successi in Coppa del mondo, a cinque dal record di Stenmark. Male Lara Gut, fuori dalle 15.

4 febbraio 2018
|

Sprint o no, per Lindsey Vonn non fa differenza. Dopo il successo nella gara accorciata di ieri (per 2 centesimi su Sofia Goggia), la statunitense ha infatti concesso il bis nella discesa di oggi in quel di Garmisch-Partenkirchen, sempre precedendo l'atleta bergamasca (stavolta per 0”11, mentre terza a un solo centesimo dall'azzurra ha chiuso Tina Weirather). Dopo la vittoria numero 80 in Coppa del mondo per la 33enne di Vail è quindi arrivata anche la numero 81, che la avvicina sempre più agli 86 trionfi del grande Ingemar Stenmark, record assoluto.

Per quanto riguarda i colori rossocrociati, controprestazione di Lara Gut che dopo il buon 5° posto della vigilia, oggi si è dovuta accontentare del 20° rango a 1”76 dalla Vonn. Ottimo per contro il 5° posto a 0”57 di Michelle Gisin, così come incoraggianti sono l'11° e il 13° rango rispettivamente di Corinne Suter e Jasmine Flury. Ora la Coppa del mondo va in letargo per lasciare spazio ai Giochi Olimpici, che per le donne si apriranno a Pyeongchang tra 8 giorni con lo slalom gigante (preceduto il giorno prima dalla discesa maschile).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔