QATAR 2022

Il Marocco contesta l’arbitraggio della semifinale

La federazione si è rivolta all’organo competente per reclamare in merito a due falli da rigore non assegnati e non verificati al Var

15 dicembre 2022
|

La federazione marocchina (Frmf) si è rivolta all’"organo competente" per contestare l’arbitraggio della semifinale mondiale. Ritiene che i Leoni dell’Atlante siano stati privati di "due rigori indiscutibili" nella sconfitta per 2-0 contro la Francia.

"La Frmf ha inviato una lettera all’organo competente in cui ritorna sulle situazioni arbitrali che hanno privato la squadra marocchina di due rigori innegabili secondo il parere di diversi specialisti dell’arbitraggio", ha dichiarato la federazione marocchina. L’"organo competente" a cui fa riferimento l’Frmf non è stato nominato nella dichiarazione.

Nella semifinale, il marocchino Boufal ha ricevuto l’unica ammonizione della partita per un contatto in area con il francese Theo Hernandez, il cui intervento può apparire fuori controllo. In un’altra azione, i giocatori marocchini hanno ritenuto che Tchouaméni si fosse scontrato con En-Nesery in area.

La Frfm ha inoltre dichiarato di aver "protestato con forza" contro la prestazione del messicano Cesar Arturo Ramos. E si stupisce "che il sistema di Video Referee Assistance (Var) non abbia reagito a queste situazioni arbitrali". La federazione marocchina "non risparmierà alcuno sforzo per difendere e preservare i diritti delle squadre nazionali, sostenendo l’equità nell’arbitraggio e denunciando le decisioni arbitrali prese durante questa semifinale", ha aggiunto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE