Pechino 2022

Curling, tre su tre rossocrociato

Una vittoria per le donne contro la Russia

11 febbraio 2022
|

Terza vittoria su tre incontri per Silvana Tirinzoni, Alina Pätz, Esther Neuenschwander e Mélanie Barbezat che hanno sconfitto la Russia per 8-7, nel loro unico incontro odierno. Decisivo l’ottavo end in cui le elvetiche hanno portato a casa tre punti, nonostante l’ultimo sasso fosse in mano russa. Nell’ultimo end Alina Pätz ha ottimamente gestito l’ultimo tiro affinché la Russia potesse ottenere un solo punto ed evitare così l’extra end.

Gli uomini si sono invece riscattati dalla sconfitta all’esordio contro la Norvegia, sconfiggendo Russia e Canada. Contro i russi è stato decisivo l’ottavo end in cui Peter De Cruz e compagni hanno ottenuto tre punti. Dopo il nono end gli avversari hanno poi abbandonato sul risultato di 6-3.

Anche contro i nordamericani la decisione è caduta solo nel finale, dopo che i rossocrociati si erano visti recuperare due punti di vantaggio, con un punto rubato al nono end che ha permesso agli elvetici di portarsi sul 5-3, poi risultato essere il punteggio finale, poiché l’ultimo sasso svizzero della partita è stato giocato da Benoît Schwarz in modo da impedire ai canadesi di contabilizzare più di un punto. Un successo importante quello ottenuto dal Cc Ginevra, poiché il Canada era uscito vincitore dai suoi primi due incontri.

Domani De Cruz, Schwarz, Valentin Tanner e Sven Michel affronteranno la Danimarca (alle 7.05, ora svizzera), così come la squadra femminile (alle 13.05).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE