Pechino 2022

Hockey, la Nazionale femminile non ce la fa

Seconda sconfitta per la Svizzera nel torneo olimpico: la Russia passa 5-2

(Keystone)

Una buona prestazione non è bastata alla Svizzera per rifarsi dopo la pesante sconfitta subita nell’esordio contro il Canada. Nel secondo impegno del torneo olimpico, la Nazionale femminile di hockey ha infatti incassato una nuova sconfitta, inchinandosi 2-5 davanti alla Russia.

Combattive, determinate e frizzanti, le elvetiche hanno tenuto testa al forte avversario per 30’ nei quali, con Lara Stalder (in superiorità numerica al 18’) e Alina Müller (che al 27’ ha siglato il 2-2 in inferiorità numerica), hanno risposto ai vantaggi di Dobrodeyeva e Bolgareva. Nella seconda metà della sfida le russe hanno però cambiato marcia e, con Shibanova e altre due reti di Polina Bolgareva, hanno chiuso i conti già al 42’.

Momentaneamente ultime del girone, ma comunque già certe di poter prendere parte ai quarti di finale, le elvetiche torneranno in pista domenica, quando sfideranno la selezione Usa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE