hockey

Anche un po’ di Ticino alla finale di Champions League

Il linesman Eric Cattaneo selezionato per arbitrare Luleå-Tappara Tampere il prossimo 18 febbraio. Con lui Stolc e due tedeschi

Convocazione importante per il ticinese
26 gennaio 2023
|

Sono noti gli arbitri per la finale di Champions Hockey League in programma il prossimo 18 febbraio a Luleå in Svezia, tra i padroni di casa, campioni in carica del campionato svedese, così come i loro avversari del Tappara Tampere (che lungo il percorso hanno eliminato il Davos agli ottavi di finale e lo Zugo in semifinale) in Finlandia. Tra di loro anche il ventisettenne ticinese Eric Cattaneo, normalmente impegnato in National League, che fungerà da linesman assieme al tedesco Marius Wölzmüller (che milita normalmente in Del, in patria).

La National League fornirà anche uno dei due arbitri principali, lo slovacco Miroslav Stolc (arrivato dall’Austria nel 2020), che sarà coadiuvato dal tedesco André Schrader (pure lui proveniente dal massimo campionato tedesco).

Cattaneo, arbitro dal 2014, ha già accumulato esperienza internazionale oltre che in Champions anche alle Olimpiadi giovanili di Losanna, alla Coppa Spengler e nell’ambito dell’Euro Hockey Tour per nazionali, mentre in Svizzera è regolarmente impiegato anche nei playoff.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE