Hockey

C’è l’ufficialità: Klok vestirà la maglia bianconera

Il difensore ceco darà manforte all’Hc Lugano fino al termine della stagione. A disposizione di coach Gianinazzi già da stasera a Ginevra

Pronto a buttarsi nella mischia
(Keystone)
13 gennaio 2023
|

Adesso è ufficiale. Le voci che lo volevano in arrivo alla Cornèr Arena hanno dunque trovato conferma: Lukas Klok vestirà la maglia dell’Hc Lugano fino al termine della stagione.

Nato a Ostrava il 7 luglio 1995, il difensore ceco (un ‘left’ alto 185 cm per una massa di 90 kg) è cresciuto nel Vitkovice, club in cui ha giocato fino al 2018. Ha disputato in età giovanile un Mondiale U18 e un Mondiale U20 con la rappresentativa del suo Paese.

Dopo un campionato in Khl con lo Slovan Bratislava e due anni in Finlandia con il Lukko Rauma (un titolo nazionale finlandese, 107 partite, 48 punti), Klok è tornato la scorsa stagione in Khl con i colori del Neftekhimik Nizhnekamsk.

Nell’ultima estate ha partecipato al camp della franchigia di Nhl degli Arizona Coyotes, giocando a ottobre quattro partite con il farm team dei Tucson Roadrunners in Ahl, prima di fare rientro in Europa a metà novembre dove ha giocato con il Rögle Bk di Ängelholm, squadra vincitrice lo scorso anno della Champions Hockey League (Chl).

Momenti clou della carriera di Klok sono stati inoltre la partecipazione con la Cechia ai Mondiali del 2021 a Riga e ai Giochi olimpici del 2022 a Pechino.

Lukas sarà a disposizione dello staff tecnico già a partire da questa sera a Ginevra.

«Lukas è un giocatore con spiccate doti difensive e un buon pattinaggio – commenta il General Manager bianconero Hnat Domenichelli –. Ci potrà aiutare molto anche nel gioco in inferiorità numerica e darà maggiore profondità al nostro roster».

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE