Hockey

Josi nuovo recordman dei Predators

Con due punti raccolti mercoledì sera, l’elvetico diventa il miglior scorer della storia di Nashville

22 dicembre 2022
|

Roman Josi ha scritto un pezzo di storia della Nhl: è infatti il nuovo detentore del record di punti della storia della franchigia del Tennessee. Il bernese, con un gol e un assist contro Chicago, ha raggiunto quota 567 punti, sorpassando David Legwand, leggenda dei Predators. «Quando ho iniziato a giocare in Nhl, non avrei mai pensato di poter battere un simile primato», ha detto il rossocrociato, capitano di Nashville. «Molte persone, però, mi hanno dato grande fiducia nel corso degli anni, e per me è un onore battere questo record».
Mercoledì sera, contro i Blackhawks – alla loro ottava sconfitta consecutiva – Josi ha segnato il suo settimo gol stagionale, rete che è valsa il 3-2 al 41’, mentre 6 minuti più tardi ha fornito a Thomas Novak l’assist (il suo 18° quest’anno) per fissare lo score sul definitivo 4-2. Serata positiva anche per l’altro elvetico – Nino Niederreiter – che al 10’ ha trovato la sua rete numero 11 in stagione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE