Hockey

Josi decisivo contro i Ducks

Il difensore bernese firma il gol-vittoria al supplementare per Nashville

30 novembre 2022
|

Ancora una volta, Roman Josi si è rivelato risolutivo in Nhl: il nazionale rossocrociato martedì sera ha infatti siglato la rete che ha regalato il successo ai suoi Predators (2-1) contro Anaheim. Il capitano di Nashville ha segnato la sua quinta rete stagionale dopo tre minuti e cinquanta secondi nel corso dell’overtime, sfruttando un assist dell’ex ambripiottese Matt Duchene. Per Josi, in 21 gare disputate, c’è ora un totale di 17 punti.

Kevin Fiala ha invece servito ben 4 assist, che non sono però serviti alla sua squadra: i Kings sono infatti stati sconfitti 9-8 in casa da Seattle, anche qui al supplementare. Il sangallese in 25 match ha fatto segnare finora 26 punti, cioè 1 in più del capitano dei Devils Nico Hischier, che però ha giocato solo 22 incontri. Terzo migliore elvetico a livello di punti è Timo Meier, che nell’ultimo turno ha raggiunto quota 23 (11 assist) nel corso del successo 4-0 di San José sul ghiaccio dei Montreal Canadiens. Gli Sharks hanno così interrotto una striscia negativa di 3 sconfitte.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE