hockey

Geoff Ward è il nuovo allenatore del Losanna

Il 60enne canadese ha firmato con i vodesi fino al 2025 e sarà assistito dall’ex Lugano Peter Andersson

Ai tempi dei Calgary Flames
6 novembre 2022
|

Geoff Ward è il nuovo allenatore del Losanna. Il 60enne canadese di grande esperienza, che ha firmato fino al 2025.

In Nhl Ward ha lavorato principalmente come assistente allenatore, in particolare a Boston, New Jersey e Anaheim. Il suo nome è inciso sulla Stanley Cup per la vittoria del 2011. Come capo allenatore nel miglior campionato del mondo, il canadese ha trascorso solo sedici mesi al timone dei Calgary Flames tra il 2019 e il 2021. Ward ha anche avuto diverse esperienze in Germania (2000-01, 06-07 e 14-15). Ha guidato il Mannheim al titolo nel 2015 ed è stato incoronato allenatore dell’anno. È stato anche assistente allenatore per quattro anni della nazionale tedesca ai Campionati del Mondo.

A Losanna, Geoff Ward subentra a John Fust, che torna a ricoprire la carica di direttore sportivo dopo il ritiro dalla funzione di Petr Svoboda. Sarà assistito dallo svedese Peter Andersson, ex difensore del Lugano (nonché assistente di Patrick Fischer dal 2013 al 2016). Il tecnico 57enne, padre del difensore Calle Andersson, era poi tornato in Svezia. Ha firmato un contratto fino al 2024.

I due tecnici saranno presenti a Losanna a partire dalla sessione di formazione di giovedì 10 novembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE