hockey

Anche il Berna cambia allenatore

Johan Lundskog via con effetto immediato, nonostante il successo contro lo Zurigo

5 novembre 2022
|

Il Berna riprenderà con un nuovo allenatore dopo la pausa per le nazionali. Subito dopo la vittoria casalinga per 4-3 contro gli Zsc Lions, i bernesi hanno annunciato l’immediata separazione dall’allenatore Johan Lundskog. Il 38enne svedese era in carica dall’inizio della scorsa stagione. Dopo le prime 20 partite di campionato, gli Orsi occupano il sesto posto in classifica.

«Abbiamo dato a Johan Lundskog il tempo di sviluppare la squadra fino alla pausa della Nazionale – spiega il Ceo dei bernesi Raeto Raffainer –, siamo intorno al sesto posto in classifica, ma abbiamo sempre detto che soprattutto il processo è fondamentale. A questo proposito, abbiamo dovuto renderci conto che lo sviluppo è andato nella direzione sbagliata per alcune settimane. Dobbiamo assolutamente migliorare se vogliamo essere lottare per entrare direttamente nei playoff. Ecco perché apportare ora un cambiamento".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE