hockey

Claude Julien ad Ambrì per due settimane

Il 62enne ex allenatore di Nhl condividerà la sua esperienza con gli staff tecnici e i giocatori di prima squadra e settore giovanile

Ai tempi dei Bruins
13 settembre 2022
|

Il leggendario coach canadese Claude Julien trascorrerà due settimane ad Ambrì per condividere con staff tecnico e giocatori la sua esperienza hockeistica.

Julien, amico di vecchia data di René Matte, ha all’attivo 1’274 partite in Nhl come head coach durante 19 stagioni con le franchigie di Montreal, New Jersey e Boston, con la quale ha vinto la Stanley Cup nel 2010/2011. Nel corso della sua carriera ha vinto i premi come miglior allenatore nel 2002/2003 in Ahl (Hamilton Bulldogs) e 2008/2009 in Nhl (Boston Bruins).

A livello internazionale, il classe 60, ha vinto due medaglie d’oro ai Mondiali (nel 2014 e nel 2017) in veste di assistente allenatore della Nazionale canadese. Mentre questa stagione ha condotto la Nazionale della foglia d’acero alle Olimpiadi e ai Mondiali, conquistando la medaglia d’argento.

Claude Julien seguirà la squadra tra il 16 e il 28 settembre e scenderà sul ghiaccio per dispensare preziosi consigli e input a giocatori e staff tecnico. Inoltre, Claude metterà a disposizione degli allenatori della prima squadra e del settore giovanile biancoblù, come pure degli allenatori dei club partner, la sua immensa esperienza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE