Hockey

Ambrì, torna Marha e Patenaude resta fin dopo la Spengler

Per il portiere raggiunto l’accordo coi Saint John Sea Dogs, l’attaccante rientra invece da Rapperswil

30 agosto 2022
|

L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha concluso un accordo con i Saint John Sea Dogs per il prestito del portiere Noah Patenaude fino a dopo la Coppa Spengler. Il classe 2002, in possesso del doppio passaporto svizzero e canadese, è cresciuto nel settore giovanile del Neuchâtel prima di trasferirsi al Bienne. Le ultime tre stagioni Noah le ha disputate con la maglia dei Sea Dogs, squadra che milita nella Québec Major Junior Hockey League e con cui l’anno scorso ha vinto la Memorial Cup. Patenaude ha disputato da titolare i Mondiali U20 che si sono appena svolti a Edmonton, dove la compagine svizzera è stata eliminata ai quarti di finale.

Definito pure l’ingaggio dell’attaccante Simon Marha fino al termine della stagione 2022-2023, con opzione a favore della società per un’ulteriore stagione. Giunto in Leventina nel 2020, Marha si è trasferito a Rapperswil la scorsa stagione nell’ambito dello scambio con Frantisek Albrecht. L’anno passato ha disputato 18 partite con gli U20 Top della compagine sangallese, mettendo a referto 38 punti (16 gol e 22 assist) e ha poi concluso la stagione in prestito alla Zugo Academy, dove ha collezionato 25 presenze con 4 assist.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE