hockey

Prima vittoria del Lugano sul ghiaccio di Biasca

I bianconeri si impongono 4-1 contro i Ticino Rockets, nella sera del debutto di Granlund. Di Thürkauf, Riva, Ugazzi e Mirco Müller le quattro reti.

È Calvin Thürkauf il primo marcatore stagionale del Lugano
16 agosto 2022
|

Alla seconda uscita stagionale è arrivato il primo successo del Lugano nel preseason 2022-23, grazie al 4-1 (reti di Thürkauf, Riva, Ugazzi e Mirco Müller) rifilato ai Ticino Rockets (in gol con Margairaz). In casa Lugano ci sono diversi cambi rispetto all’amichevole di Rapperswil: rimangono fuori diversi stranieri come Carr e Arcobello a favore di alcuni giovani come Ugazzi, Näser e Werder. Inoltre, stasera per la prima volta gioca Granlund.

Subito a inizio primo terzo i Ticino Rockets conquistano due power play con il Lugano che si rende molto pericoloso in attacco nonostante l’inferiorità numerica e andando più volte vicino a segnare il gol del vantaggio.

Il Lugano esce poi alla distanza conquistando a suo volta tre power play dove, durante l’ultimo, riesce a segnare la rete del parziale 2-0 con Riva e, in precedenza, Thürkauf aveva aperto le marcature segnando l’1-0.
Inoltre, c’è stato Marco Müller molto attivo e particolarmente ispirato grazie anche a una buona intesa con Fazzini.

Nel secondo tempo Fazzini riceve 4 minuti di penalità e, al 27’ Ugazzi segna il gol del 3-0.

Nella seconda metà del tempo il Lugano ha in mano il pallino del gioco e infatti spinge parecchio andando diverse volte al tiro senza però riuscire a trovare la rete del 4-0 mentre i Rockets fanno molta fatica a uscire dal loro terzo di campo.

Il terzo ed ultimo terzo inizia sulla scia di quanto già accaduto durante il secondo con il Lugano che ha in pieno controllo il gioco ma poi al quinto minuto i Ticino Rockets riescono a trovare il primo gol della loro partita con Margairaz.

Nel complesso, nell’arco di tutta la partita, il Lugano ha mostrato già discrete/buone cose terminando l’incontro in crescendo e concedendo davvero poco e nulla ai Ticino Rockets; arrivando anche, al 57esimo minuto, a segnare il gol del 4-1.

Ticino Rockets - Lugano (0-2 0-1 1-1) 1-4
Reti:
8’54’’ Thürkauf (Josephs, Werder) 0-1; 19’45’’ Riva (Granlund/Esp. Rubanik) 0-2; 26’10’’ Ugazzi (Stoffel) 0-3; 44’51’’ Margairaz (Bennett) 1-3; 56’40’’ Mirco Müller (Morini, Vedova) 1-4
Ticino Rockets:
Fadani; Moor, Fontana; Sexsmith, Pastori; Rubanik, Gärtner; Conceprio, Mini; Zanetti, Bennett, Margairaz; Russo, Karaffa, Marha; Bedolla, Cortiana, Bionda; Hedlund, Schelldorfer, Gaeta.
Lugano: Schlegel; Andersson, Mirco Müller; Kaski, Wolf; Ugazzi, Riva; Näser, Villa; Fazzini, Herburger, Marco Müller; Vedova, Granlund, Morini; Werder, Thürkauf, Josephs; Stoffel, Patry, Gerber.
Arbitri: Stricker, Arpagaus; Kehrli, Fuchs.
Note: 653 spettatori. Penalità 7 x 2’ contro i Ticino Rockets, 6 x 2’ contro il Lugano. Lugano privo di Fatton, Guerra, Alatalo, Arcobello, Carr (in soprannumero), Walker (infortunato).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE