hockey

L’Ambrì ne fa sei ai Rockets

L’amichevole di Biasca finisce sull’1-6, in gol i nuovi acquisti Hofer, Zündel, Shore e Chlapik e per i biaschesi di Bennett

Gol al debutto per il difensore austriaco Kilian Zündel
12 agosto 2022
|

Il primo tempo è servito alle due squadre per prendere confidenza con l’agonismo, l’Ambrì (con i cechi Chlapik e Spacek già in vista in linea con Hofer, così come Heim e Marchand) ha controllato il ritmo e sfruttato il terzo power-play con Heim. Prima avevano anche già segnato Hofer e Kostner.

Il secondo tempo ha visto gli arbitri comminare più penalità, sfruttate da Zündel e poi Bennett in gol alla prima superiorità dei Rockets che hanno avuto a disposizione anche un 5-3, Bennett in gol al primo power-play. Non tutto è ovviamente filato tutto liscio, ma la prima amichevole serve anche per dare indicazioni allo staff su cosa è ancora da lavorare.

Nel terzo tempo da segnalare un bel one-timer di Shore su assist di Pestoni per l’1-5, mentre sull’altro fronte Bennett si è reso pericoloso ancora un paio di volte. Lo straniero numero 10 dei Rockets (sotto contratto con il Lugano) è stato di gran lunga il più pericoloso dei suoi. Nel finale Filip Chlapik ha poi infilato il sesto gol che ha definito il punteggio conclusivo sull’1-6.

Il primo gol stagionale è invece stato realizzato da un altro neoacquisto biancoblù, il giovane Valentin Hofer, dimostrando di essersi ben ambientato: «È stata una settimana molto dura, ma la partita rappresenta un passo nella direzione giusta, un passo avanti, che dà fiducia per le prossime amichevole. Segnare il primo gol, mi ha fatto molto piacere, si tratta di un evento speciale e i miei compagni mi hanno subito motivato a farne altri. È la prima volta via da casa, sto con altri giocatori a Bellinzona e mi piace tanto qui in Ticino».


Ticino Rockets - Ambrì-Piotta (0-3 1-1 0-2) 1-6
Reti: 11’51" Hofer (Spacek, Chlapik) 0-1,13’23" Kostner (Kneubuehler) 0-2, 17’16" Heim (Marchand/esp. Fontana) 0-3, 24’37" Zündel (Kneubuehler/esp. Bionda) 0-4, 27’29" Bennett (esp. Virtanen) 1-4. 46’16" Shore (Pestoni/esp. Bedolla) 1-5, 58’07" Chlapik 1-6.
Ticino Rockets: Fatton (29’53" Fadani); Sexsmith, Fontana; Moor, Mini; Conceprio, Pastori; Zanetti, Bennett, Margairaz; Hedlund, Karaffa, Bionda; Bedolla, Cortiana, Lauper; Marha, Schelldorfer, Gaeta.
Ambrì-Piotta: Conz (29’53" Juvonen); Heed, Pezzullo; Virtanen, Burren; Fohrler, Zaccheo Dotti; Zündel, Fischer; Bürgler, Heim, Marchand; Pestoni, Shore, Kneubuehler; Hofer, Spacek, Chlapik; Grassi, Kostner, Trisconi; Dufey.
Arbitri: Tscherrig, Castelli; Stalder, Humair.
Note: 1184 spettatori. Ambrì privo di Zwerger, Müller (infortunati), Isacco Dotti, McMillan (in soprannumero).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE