hockey

Ambrì, già fuori uso Heim, Zwerger e Müller

Il primo soffre di dolori alla schiena, il secondo dei postumi di una commozione cerebrale, mentre il terzo si è operato all’anca sinistra

Infortunato con la Nazionale, come Heim
26 luglio 2022
|

Il centro dell’Ambrì-Piotta André Heim, durante i test fisici del Prospects camp della Nazionale, ha avvertito un dolore alla parte bassa della schiena che gli impedisce di proseguire il campo d’allenamento. La situazione verrà rivalutata giornalmente dallo staff medico per determinare con precisione i tempi di recupero, che non dovrebbero tuttavia tenerlo lontano dal ghiaccio per più di una decina di giorni.

Tuttavia Heim non è il solo biancoblù a dover risolvere un problema fisico: il portiere Stefan Müller ha subito la scorsa settimana con successo un’operazione all’anca sinistra per risolvere definitivamente i problemi che lo hanno perseguitato durante l’ultima stagione. Il giocatore subirà un’ulteriore operazione il prossimo 15 di settembre per risolvere i problemi anche all’anca destra. Il suo ritorno alle competizioni è previsto per gennaio 2023.

Infine Dominic Zwerger soffre ancora dei postumi della commozione cerebrale subìta lo scorso mese di maggio durante l’incontro amichevole di preparazione ai Mondiali tra la nazionale austriaca e quella germanica. Lo staff medico biancoblù non è al momento in grado di stabilire con precisione gli esatti tempi di recupero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE