HOCKEY

Anche Riva e Heim nella selezione per il Prospect Camp

Il luganese e il leventinese chiamati da Patrick Fischer per lo stage di tre giorni (25-28 luglio a Cham), riservato agli under 25. Presente pure Hischier

14 luglio 2022
|

Patrick Fischer ha convocato 23 giocatori per il "Prospect Camp", previsto dal 25 al 28 luglio a Cham e che segnerà l’inizio della stagione della Nazionale svizzera. Tra i selezionati figura anche il capitano dei New Jersey Devils, Nico Hischier. Il centro vallesano non è l’unico giocatore targato Nhl a figurare nella lista di Fischer, il cui obiettivo è di permettere alle giovani leve under 25 di scoprire sistema di gioco e filosofia della squadra: fanno parte della selezione anche il portiere Akira Schmid (New Jersey), il difensore Tim Berni (Columbus) e l’attaccante Philip Kurashev (in scadenza con Chicago). Akira Schmid (22 anni) è uno dei sette giocatori convocati a non vantare nemmeno una presenza con la Nazionale: con lui ci sono i difensori David Aebischer, Colin Gerber, Nico Gross e Nathan Vouardoux, gli attaccanti Marco Lehmann e Gin-Marco Wetter. Da segnalare anche la presenza del luganese Elia Riva e del leventinese André Heim.

La selezione rossocrociata
Portieri (3): Akira Schmid (New Jersey Devils/Nhl), Gilles Senn (Davos), Philip Wüthrich (Berna).
Difensori (8): David Aebischer (Rapperswil), Tim Berni (Columbus Blue Jackets/Nhl), Colin Gerber (Berna), Nico Gross (Zugo), Simon Le Coultre (Genevra), Elia Riva (Lugano), Livio Stadler (Zugo), Nathan Vouardoux (Rapperswil).
Attaccanti (12): Nando Eggenberger (Rapperswil), André Heim (Ambrì-Piotta), Nico Hischier (New Jersey Devils/Nhl), Ken Jäger (Losanna), Philipp Kurashev (Chicago Blackhawks/Nhl), Marco Lehmann (Berna), Sven Leuenberger (Zugo), Marco Miranda (Ginevra), Valentin Nussbaumer (Davos), Sandro Schmid (Friborgo), Justin Sigrist (Zsc Lions), Gian-Marco Wetter (Rapperswil).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE