hockey

L’Ambrì conferma Juvonen, parte Ciaccio

Il portiere finlandese ha rinnovato con i biancoblù per una stagione. In partenza anche D’Agostini, Neuenschwander e Incir. Ciaccio all’Ajoie

2 maggio 2022
|

L’Hockey Club Ambrì-Piotta informa che i contratti giunti a scadenza il 30 aprile 2022 dei giocatori Patrick Incir, Giacomo Dal Pian, Joël Neuenschwander e Cédric Hächler, non verranno rinnovati.
Allo stesso tempo, la società coglie l’occasione per ringraziare Michael Fora, già capitano e per sette stagioni punto fermo della difesa biancoblù, autore di 32 gol e 87 assist in 313 partite e ambasciatore dell’Ambrì anche a livello internazionale disputando due Mondiali e un’Olimpiade, come pure Matt D’Agostini, autore di 71 gol e 82 assist in 206 presenze in sei stagioni in maglia leventinese.

L’Hcap ringrazia anche Juuso Hietanen per aver rappresentato i biancoblù alle recenti Olimpiadi cinesi e per l’apprezzato contributo sportivo nella sua stagione in Leventina (20 punti in 53 partite).
Inoltre, il club biancoblù annuncia di aver trovato un accordo con il portiere Damiano Ciaccio per la rescissione immediata del contratto che sarebbe giunto a scadenza ad aprile 2023. Con l’Ambrì Ciaccio ha disputato 61 presenze con una percentuale di parate del 90,6%. Ciaccio è quindi stato annunciato in arrivo all’Ajoie con un accordo annuale.
Infine il contratto con il portiere Janne Juvonen è stato rinnovato fino al termine della stagione 2022-23. In provenienza dallo Jokerit Helsinki, il portiere finlandese ha disputato il finale della scorsa stagione in Leventina collezionando un totale di dieci presenze e rendendosi protagonista della rimonta biancoblù in chiave qualificazione ai pre-playoff. Nelle sette partite di regular season il classe ’94 ha raggiunto una media di 93,5% di parate, alzatasi al 94,7% nelle tre partite di pre-playoff.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE