Hockey

Flavia Petrimpol saluta le Ladies. Per fare uno step avanti

Il Club si congeda dalla sua Ceo. Che mira a un posto nel Cda della Federazione, regione Ostschweiz. ‘Per far crescere l’hockey femminile’

Una nuova sfida per lei
(Keystone)
25 aprile 2022
|

Chiusa la stagione agonistica, le strade della Ceo Flavia Petrimpol e quelle dell’Hockey Club Ladies Lugano si separano. Non si tratta comunque di un fulmine a ciel sereno, visto che già qualche settimana fa era stata comunicata l’intenzione di interrompere la collaborazione tra il club e la società di servizio Petrimpol & Partners Llc. Interruzione della collaborazione poi divenuta effettiva all’indomani dell’assemblea delle Ladies bianconere, convocata negli scorsi giorni.

«L’esperienza alla testa del club mi ha portato tante soddisfazioni e tante emozioni a livello umano e sportivo – tiene a sottolineare Flavia Petrimpol –. Le giocatrici sono state incredibili nel corso della stagione appena conclusa, culminata con la vittoria della Coppa Svizzera e con il titolo di vice-campionesse nazionali della Women’s League». In uscita, l’ormai ex Ceo delle Ladies tiene a ringraziare anche il presidente Sidney Piaget, «per l’opportunità che mi ha dato. Non da ultimo un grazie lo devo anche allo staff tecnico per la professionalità dimostrata e a tutte le persone che hanno dato una mano al team durante la stagione».

Per un capitolo che si chiude, ce n’è un altro tutto da scrivere. E per Flavia Petrimpol questo nuovo capitolo di chiama Federazione: pendente è infatti una sua candidatura per entrare nel Consiglio d’amministrazione della Federazione svizzera per la Svizzera orientale, che sarà vagliata durante l’assemblea del 4 giugno. Dovesse esserci la fumata bianca, due settimane più tardi ci sarebbe la nomina ufficiale, mentre l’elezione definitiva a settembre 2023. «Non è mai stata un mistero la mia ambizione personale di fare il possibile affinché l’hockey femminile possa crescere in appeal e considerazione: la mia entrata nella Federazione sarebbe appunto un passo fondamentale nella direzione giusta!».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE