Hockey

Lo Zurigo imbriglia ancora lo Zugo e va sul 2-0

I Lions vincono in casa 2-1; è l’ottavo successo consecutivo. La corsa al titolo proseguirà sabato con gara-3.

Sven Andrighetto autore della prima rete dello Zurigo in gara-2
(Keystone)
20 aprile 2022
|

Lo Zurigo ha compiuto un passo in più verso il titolo di National League. I Lions hanno in effetti vinto 2-1 la seconda partita della finale contro Zugo e nella serie sono ora in vantaggio 2-0.

Gli zurighesi hanno due grandi atout: il portiere Jakub Kovar e la prima linea composta da Hollenstein, Malgin e Andrighetto. Atout che hanno pesato molto anche su questo secondo successo, al termine di un incontro che è stato una copia di gara-1.

La partita di stasera, in effetti, richiama alla mente la prima; a immagine del dominio dello Zugo nel secondo tempo. I giocatori allenati da Dan Tangnes hanno preso di mira la porta difesa da Jakub Kovar (16 tiri a 9), ma si sono ritrovati solo sull’1-1 dopo 40 minuti.

Era stato Yannick Zehnder ad aver aperto le marcature al 23’, deviando un passaggio in profondità di Sven Senteler. Ma in una delle rare superiorità numeriche, al 30’ Sven Andrighetto non si è lasciato sfuggire l’occasione ed è andato a segno, su assist di Maxim Noreau.

I giocatori dello Zugo si sono visti più volte sbarrata la strada da un eccellente Jakub Kovar. Galvanizzata dalle grandi parate a ripetizione del proprio portiere, nel terzo tempo la squadra di Rikard Grönborg si è fiondata verso la porta di Leonardo Genoni. Dopo un’occasione d’oro capitata a Marco Pedretti, è stata la prima linea zurighese a dare la svolta all’incontro al 57’; con Hollenstein a fornire un ottimo assist a Malgin, e con il migliore attaccante svizzero di National League a infilare il disco alle spalle di Genoni.

Le due squadre si ritroveranno sabato a Zugo per gara-3 della finale, che si gioca al meglio di sette partite.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE