hockey

Hc Lugano, Marco Müller sarà bianconero

Il 27enne attaccante con un passato all’Ambrì Piotta lascia lo Zugo al termine della stagione con un contratto valido fino al 2025

10 gennaio 2022
|

L’Hockey Club Lugano ha ingaggiato con contratto triennale valido fino al termine della stagione 2024/25 l’attaccante Marco Müller (classe 1994), attualmente in forza allo Zugo.

Giocatore in grado di evolvere sia all’ala sia al centro, Müller (“left”, 1m74 x 81 kg) si è distinto in età giovanile con i colori del Berna con cui ha vinto il titolo nazionale sia nella categoria U17 (a due riprese) sia nella categoria U20. Dopo aver indossato la maglia della prima squadra degli Orsi fino al termine della stagione 2016/17, contribuendo alla conquista di due campionati (2016 e 2017), l’attaccante solettese ha rivestito per quattro anni un ruolo importante nell’Ambrì Piotta, dove si è messo in luce grazie alle sue doti offensive. L’avventura leventinese si è chiusa la scorsa primavera con il trasferimento allo Zugo. Con i campioni svizzeri in carica Müller ha giocato in questa stagione 27 partite con un bottino di 16 punti. Complessivamente, è sceso in pista 368 volte in National League, collezionando 61 reti e 81 assist.

Nella sua carriera Müller ha inoltre disputato sia i Mondiali U18 sia i Mondiali U20, indossando nove volte anche la maglia della massima rappresentativa rossocrociata. «Siamo molto felici di aver trovato l’accordo con Marco per i prossimi tre campionati – ha spiegato il general manager bianconero Hnat Domenichelli –. È un attaccante che farà parte delle prime due linee offensive della nostra squadra, perché può giocare sia al centro che all’ala. Non vediamo l’ora di averlo tra le nostre fila».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE