Hockey

Capodanno col botto per l’Hcl e Daniel Carr

Altri tre anni in Ticin per l’attaccante canadese, che vestirà la maglia bianconera fino al termine del campionato 2024/25

(Hcl)
1 gennaio 2022
|

Il 2022 parte per col botto per l’Hockey club Lugano, con una notizia che saprà entusiasmare i suoi tifosi: «Siamo molto felici di poter annunciare il rinnovo triennale del contratto con Daniel Carr», sono le parole del general manager bianconero Hnat Domenichelli, nell’annuncio del nuovo contratto firmato dal trentenne attaccante canadese valido fino al termine del campionato 2024/25.

«Nonostante i due infortuni che ne hanno caratterizzato i primi mesi di questa stagione, Carr è presto diventato un beniamino dei tifosi - si legge nella nota stampa del Lugano -. La passione e l’intensità del suo gioco e la sua spiccata etica del lavoro sono qualità rare, unite allo straordinario fiuto del gol testimoniato dalle cifre: 20 partite e 21 punti (11 gol, 10 assist) dal suo approdo alla Cornèr Arena nei primi mesi del campionato 2020/21».

In carriera, oltre a quelle con il Lugano Daniel Carr vanta 118 partite in Nhl, condite da 37 punti, più 253 partite in AHL (dov’è stato eletto MVP del campionato 2018/19) e 160 partite nel massimo campionato universitario (ben 157 punti).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE