Hockey

Annullati i mondiali femminili Under 18 di hockey

Il torneo in programma a gennaio a Linköping, a cui avrebbe dovuto partecipare anche la selezione elvetica, non si svolgerà per il secondo anno di fila

(Foto: Federazione SvizzHockey su Ghiaccio)
24 dicembre 2021
|

In considerazione della situazione epidemiologica, la Federazione Internazionale IIHF ha deciso di annullare il Campionato del Mondo U18 femminile, previsto per l’8-15 gennaio 2022 a Linköping (SWE).

Già vittima della pandemia l’anno scorso, il campionato del mondo U18 femminile è così annullato per il secondo anno consecutivo. La cancellazione è stata annunciata solo 15 giorni prima dell’inizio del torneo, previsto per l’8 gennaio. La IIHF ha spiegato la sua decisione con il fatto che la situazione epidemiologica stava rendendo troppo difficile lo svolgimento e la partecipazione al torneo.

Swiss Ice Hockey si rammarica di questa decisione: “Comprendiamo che l’organizzazione del torneo è resa molto difficile nel contesto attuale e che la salute di tutte le persone coinvolte è naturalmente la prima priorità. Tuttavia, il fatto che da più di due anni non si tenga un campionato del mondo in questa categoria è molto spiacevole per le nostre giocatrici e il loro sviluppo. Speriamo vivamente che il torneo sarà riprogrammato in una data successiva”, dice Daniela Diaz, Manager Women’s National Teams. La nazionale svizzera U18, guidata dal capo allenatore Melanie Häfliger, doveva volare in Svezia il 1° gennaio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE