Hockey

Per le Lugano Ladies è un inizio d’autunno da incorniciare

Trascinate dall’americana Sidney Morin, le ragazze ticinesi sono inarrestabili. E sabato pomeriggio vivranno l’eterna sfida con le ragazze zurighesi

C’è di che festeggiare
(Ti-Press/Golay)
13 ottobre 2021
|

Sette partite vinte, di cui due all’overtime e una ai rigori, a fronte di una sola sconfitta, sinonimo di secondo posto in classifica. Ma pure serie di statistiche davvero invidiabili: infatti le Lugano Ladies sono la squadra più prolifica del massimo campionato femminile (46 reti), addirittura con cinque sue giocatrici ai primi cinque posti della classifica realizzativa, quella con il miglior powerplay (24,24%), con il miglior boxplay (94,74%) e pure con il minor numero di penalità incassate.

Insomma, per la formazione ticinese di Lega nazionale quest’inizio d’autunno è davvero da incorniciare. «Siamo coscienti che queste statistiche evolveranno velocemente con il proseguire del campionato, ma vogliamo approfittare del momento e complimentarci con la dedizione delle nostre giocatrici che scendono in pista con l’idea di lottare tutte insieme, unite – spiega il presidente delle Lugano Ladies, Sidney Piaget –. Ricordiamo che non siamo riusciti a colmare i vuoti in panchina lasciati dalle partenze all’ultimo momento di tre giocatrici svizzere, e per questo rischiamo di soffrire più in là del nostro roster ridotto. Bisogna però evidenziare il fatto che ben cinque nostre giocatrici siano ai primi cinque posti della classifica realizzativa, anche se sappiamo che alla base di questi grandi numeri c’è l’apporto della nostra nuova straniera, Sidney Morin, già autrice di 28 punti, che sa favorire il gioco molto collettivo, permettendo così a tutte le altre ragazze di evolvere al meglio delle loro capacità».

Il cammino delle ticinesi proseguirà nel weekend sul ghiaccio della Cornèr Arena, dove sabato pomeriggio, alle 15, andrà in scena la sfida di cartello contro le rivali di sempre, ovvero la formazione femminile degli Zsc Lions.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE